fbpx
Gruppo Editoriale San Paolo

Online il nuovo sito corporate del Gruppo Editoriale San Paolo

Gruppo Editoriale San PaoloMilano, 30 giugno 2017 – Oggi, nel giorno Solennità di San Paolo Apostolo, patrono della Società San Paolo è online il nuovo sito corporate del Gruppo Editoriale San Paolo: www.gruppoeditorialesanpaolo.it.
Un unico portale, ideato per rappresentare e raccontare l’impegno e la vicinanza verso gli stakeholder che sono l’espressione dell’identità e della leadership che il Gruppo si è conquistato nel settore dell’editoria cattolica.
Il sito corporate è al centro di una nuova strategia di comunicazione integrata di Gruppo, che vuole, attraverso un’importante evoluzione, confermare e consolidare il proprio brand.

Una mappa che condurrà l’utente, in maniera innovativa e dinamica, a conoscere e ad approfondire tutte le attività relative al Gruppo: la descrizione delle aziende che lo compongono, i periodici, i libri, l’area multimediale e la sua storia ultracentenaria iniziata nel 1914 ad Alba (Cuneo).

Il nuovo sito è stato progettato in continuità con la visione del suo fondatore, il beato don Giacomo Alberione – precursore e grande innovatore dell’editoria italiana, animato dal desiderio di diffondere i valori cattolici attraverso tutti i mezzi di comunicazione messi a disposizione dalla tecnologia -, senza però rinunciare a una grafica moderna e originale al passo con i tempi.

Si tratta di un sito innovativo e fuori dagli schemi, progettato con una grafica accattivante: all’interno delle pagine sono riportate numerose illustrazioni originali che rappresentano efficacemente l’identità, le attività e i target di riferimento: famiglia, ragazzi e religione.

Nella Homepage è possibile trovare un “carosello” che raccoglie le news principali inerenti alle attività di Gruppo, arricchite da immagini in movimento.

L’area Chi siamo presenta l’affascinante e lunga storia del Gruppo Editoriale San Paolo, oltre alla descrizione di tutte le aziende, delle sedi e del top management.

I comunicati stampa, scaricabili in pdf, sono presenti all’interno della sezione Area stampa, dotata di un motore di ricerca interno che permette la consultazione per data e categoria.

Le illustrazioni sono state appositamente disegnate da Roberto Rinaldi, noto illustratore e fumettista.

La realizzazione del sito è stata curata dal team della San Paolo Digital.